Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Potete dirmi che tipo di stampante termica è buona da usare senza spendere troppi soldi?

La stampante termica da mettere in cucina è consigliata metterla wi-fi oppure con cavo usb?

GRAZIE
quesito posto da (220 punti)

2 Risposte

0 voti
Io ti posso dare una mia visione di come va costruito un impianto ottimale. Non è però detto che sia la migliore.

Le stampanti termiche io le utilizzo solo sulle casse. Sono veloci (e questo è essenziale) e non consumano toner. Come stampanti termiche io ti consiglio stampanti da 80mm. Su Amazon le trovi a meno di 100 euro. Se ti trovi in difficoltà con l'installazione dei driver, ho predisposto un thread che spiega bene come si fa. Se poi hai problemi, scrivi e vedrò di darti supporto.

Per i reparti invece ritengo che le stampanti termiche non siano ottimali. Lo scontrino che esce è piccolo da leggere e, in caso di più scontrini, diventa più difficile gestire l'ordine degli scontrini stessi. Inoltre non ha molto senso collegarlo via USB in quanto dovresti avere un PC vicino alla stampante o un cavo lunghissimo che va dai PC delle casse alle stampanti dei reparti.

Io ti posso consigliare delle Samsung M2026W. Le abbiamo prese proprio recentemente per una delle sagre del mio paese. Innanzitutto lavorano in Wifi (le termiche con wifi costano ancora di più). Puoi usare fogli A5 (mezzo A4) in maniera da risparmiare carta. I fogli si depositano in ordine sul vassoio della stampante. Il toner lo trovi su Amazon a prezzi abbastanza contenuti. Le stampanti costano meno di 60 euro. Per i fogli in A5, basta che vai in qualsiasi tipografia con una risma di A4 e te la tagliano perfettamente in meno di 10 secondi. Non farlo a mano, oltre a metterci una vita non ti vengono mai perfetti e rischiano di incepparsi sulla stampante.

Spero di averti dato dei consigli validi.

Se hai dubbi, scrivi.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
modificato da
Grazie Mauro.... Guardando però la Samsung che mi hai indicato non ha il Wi-Fi......

Sapresti dirmi il nome di qualche stampante termica che va bene ?! Così ho uno spunto?! Grazie
0 voti
La M2026 è senza wifi, la M2026W è con wifi (la W finale sta per wifi).

Per la stampante termica, noi abbiamo preso le Excelvan 80mm e ci siamo trovato veramente bene. Su Amazon la danno adesso a 79,99.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
...