Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Salve,

sto provando ad utilizzare il programma con una stampante termica olivetti PRT 100 con carta 80mm utilizzando i template gentilmente messi a disposizione per queste stampe, ma ho un problema: Dal momento del comando di stampa passano 10 secondi prima che la stampa inizi e poi ogni 2 o 3 righe fa una pausa.
Ho provato con notepad e stampa velocissima anche un testo lungo ma in formato TEXT.
C'è un modo per modificare i template html degli scontrini per fare uscire il solo testo?
Altrimenti per la stampa di un ordine corposo ci vuole quasi 1 minuto ed è improponibile.
Sono un programmatore web non avrei problemi a modificare i template se solo sapessi in che modo il programma li utilizza al suo interno per comporre la stampa.

Grazie, Paolo
quesito posto da (200 punti)

1 Risposta

0 voti
Secondo me è un problema di driver. Siamo in molti ad adoperare le stampanti termiche, sono velocissime e non danno problemi.

Fai qualche verifica sui parametri del driver. Prova a fare stampe da altri programmi. Ogni tanto sento di questi problemi ma vengono sempre risolti.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie della pronta risposta.
In effetti sembra stampare veloce solo dal suo software di test e configurazione.
Stampando da blocco note o da browser la stampa presenta quei fastidiosi ritardi. Sono sicuro si tratti di qualche impostazione, ma difficile da trovare e poco documentata sul sito Olivetti dove i driver sono fermi a windows XP.
Proverò ancora. Grazie.
...