Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buonasera,
non gestendo i menù per ogni serata, cosi da azzerare le scorte e contatori, l'inizio giornata permette di azzerare i contatori/statistiche/scorte della precedente giornata? Per giornata si intende giorno solare (quindi fino alle 23.59) oppure una serata (con chiusura dopo la mezzanotte)?

Ringrazio.
Saluti
quesito posto da (400 punti)

2 Risposte

0 voti
Andrea, abbi pazienza ma la domanda che ci poni non mi è molto chiara. Ti posso dire solamente che le scorte vanno sempre azzerate, una ad una, dal magazzino.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Nel programma precedente, i contatori e le scorte erano raggruppate per menù. Tale menù corrispondeva alla serata di sagra. Di conseguenza cambiando serata, cambiavo menù e così i contatori si azzeravano automaticamente, le statistiche separate rispetto al menù (serata) precedente.

In questo programma non c'è una gestione dei menù ma di "inizio giornata" e "fine giornata". Di conseguenza volevo capire se il significato di questa vs. funzione era uguale a quella enunciata sopra.

Grazie mille.
0 voti
Ok, chiaro.

In questo programma le statistiche vengono proposte per giornata. Una giornata inizia quando premi il pulsante di inizio giornata e si conclude quando premi il pulsante di fine giornata (anche se succede dopo la mezzanotte).

Nelle statistiche ti verrà evidenziata una colonna per ogni giornata.

Se ha la necessità di differenziare anche Pranzo e Cena, puoi usare la funzione Area e scrivere Pranzo per il mezzogiorno e Cena per la sera.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...