Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
E' possibile aumentare il numero delle stampe?

Ringrazio.
quesito posto da (400 punti)

2 Risposte

0 voti
No, il numero di stampe è fisso.

Ciao.
risposta inviata da (42.2k punti)
Mi associo alla richiesta dell'aumento dei "reparti" perchè anche nella nostra sagra abbiamo la necessità di stampare più di 4 comande distinte (oltre al conto totale) perchè i punti di distribuzione sono almeno 6. Al momento abbiamo risolto accorpando alcune tipologie forzando le cose, ma non guasterebbe questa funzionalità. Non chiedo l'implementazione di un numero infinito di reparti e nemmeno la possibilità di definirli dall'utente, ma solo un paio in più. A livello di programmazione vorrebbe dire aggiungere dei reparti, la possibilità di associarli ai prodotti e poi fare un template di stampa. Noi saremmo disposti a pagare qualcosina per questa funzionalità e credo molti altri... Possiamo sperare in nuovi sviluppi? Grazie, Paolo
Ciao Paolo quale sarebbero le stampe in più che ti servono ?

ciao
Grazie della pronta risposta.
Mi servirebbe un reparto chiamato "Primi" ed uno chiamato "Secondi" perchè l'ordine fatto alle casse viene poi smistato ai 2 reparti che sono separati e distanti.
Sarebbe proprio utile.
Ma per me me possono anche chiamarsi Rep1 e Rep2 tanto poi si può modificare l'header sulla stampa html.
Pensa sia fattibile? Non abbiamo alcuna fretta visto che la sagra si è conclusa stasera con grande successo e fini al prossimo agosto non servirà il programma. Se poi riuscisse anche ad implementare la stampa del report di chiusura giornaliera che ho richiesto in un altro post sarebbe il massimo e vorremmo contribuire allo sviluppo con una donazione paypal.
Grazie, Paolo
purtroppo dubito che una cosa del genere verrà mai implementata, quello che puoi fare è "riutilizzare" i reparti che già ci sono usandoli come serve a te. Ad esempio usare copia cliente per i primi e copia bar per i secondi. Da programma non puoi cambiare le descrizioni però sulle stampe sì, questo lo puoi fare.
ciao
Buongiorno Emanuele, avevo sperato in una risposta affermativa alla mia richiesta. Il nostro problema è che abbiamo 6 punti in cui recarsi per prendere i vari piatti e vorremmo quindi poter stampare 6 scontrini=6 reparti separati.
Non mi serve stampare più copie, mi occorrono più reparti.
I template delle stampe li ho già modificati ed adattati ai nomi dei reparti esistenti, ma me ne mancano ancora 2. Fare questa manutenzione evolutiva comporta costi e tempi tanto lunghi? La retrocompatibilità con i vecchi DB non dovrebbe essere un problema perchè una semplice utility di import dovrebbe semplicemente copiare le vecchie tabelle lasciando vuote quelle nuove.
Come ho già scritto, siamo disponibili a pagare questo sviluppo perchè ci siamo trovati bene con questo software e vorremmo poter continuare ad utilizzarlo nella nostra sagra.
Grazie, Paolo
0 voti
Se l'aumentare le stampe intendi quindi i reparti, allora no.

Se intendi il numero di copie si.
File, Configurazione, Stampanti e decidi il numero di copie per ogni ordine a quella stampante di reparto.

ciao
Igor
risposta inviata da (620 punti)
...