Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
ciao.

Sto provando il vs. programma per la prima volta e lo trovo molto bello e funzionale. Penso che lo userò quest'anno per la ns. festa di settembre.

Vorrei solamente chiedere una cosa : è possibile determinare il numero ordine da cui partire ?

grazie.

ciao
quesito posto da (180 punti)

2 Risposte

0 voti
Purtroppo no. Parte ogni giorno con il numero 1.
Ma perché vorresti partire da un determinato numero ordine?
risposta inviata da (42.2k punti)
Perchè vorrei farlo coincidere con il numeratore display Eliminacode, possibilmente.
0 voti
Potresti provare ad utilizzare un progressivo di reparto (magari proprio quello della cucina). Dopo aver fatto un "Inizio giornata" entri con pgAdminIII nella relativa tabella ("progressivi_cucina") e vai a forzare il campo progressivo al numero che ti interessa.

C'è da fare qualche prova ma penso potrebbe funzionare. Occhio che questi progressivi si incrementano solamente quando c'è un ordine in quel reparto specifico.

Il numero ordine invece non può essere modificato.

Pensandoci bene, si potrebbe fare una prova ma non so se funzionerebbe. In pratica bisognerebbe provare se è possibile sommare un numero al numero d'ordine.
Mi spiego meglio con un esempio. Al primo ordine, avrai l'ordine n. 1. Se il tuo elimina code parte dal n. 32, dovresti tentare di aggiungere, nel file stampa_cucina.html, 31 al numero ordine. In pratica il numero d'ordine potrebbe essere formato da questa stringa più o meno così: {{ordine.progressivo+31}} (o qualcosa di simile).
Non ho la più pallida idea se funziona ma un tentativo io lo farei.

A pensarci bene, in questo modo falsi il numero d'ordine. Per cui il numero d'ordine dovrebbe rimanere com'è e potresti aggiungere il progressivo eliminacode con il suddetto calcolo (sempre che funzioni).

Insomma, fai qualche prova poi facci sapere com'è andata.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie. Proverò ad applicare questa tua idea.
ciao
...