Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Chiedo un aiuto da parte di chi ha fatto la mia stessa scelta per la stampante..

La stampante ha i seguenti collegamenti disponibili : ethernet, USB (Classico per stampanti), USB per WIFI (?)

la porta USB per stampante era "sigillata" da un piccolo coperchietto con una vite. L'ho tolto, connesso al pc e poi ho scaricato i driver.

Morale NON FUNZIONA UNA BEATA FAVA ! .. sicuramente sbaglio qualcosa ... ma .. si tratta pur sempre di una configurazione di una stampante USB. E' la prima volta che trovo tutte queste difficoltà per un collegamento così banale. Ovviamente mi rimane il dubbio del sigillo ma, avendola acquistata sapendo di avere sia ethernet (in futuro) che USB, non mi aspettavo che fosse sigillato ..

chi mi può dare una dritta ?

grazie anticipate.
quesito posto da (180 punti)

1 Risposta

0 voti
Se era sigillato, probabilmente un motivo c'era ma non è qui che puoi chiedere assistenza. Devi provare a sentire il centro assistenza di Epson. Certo è che mi rende perplesso questa porta sigillata. Sul manuale non sembra esserci traccia di indicazioni di sigillatura. Che strano ....

Spero che ci sia qualcuno che ha la tua stessa stampante e ti possa dare qualche aiuto in più.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie .. spero anch'io di trovare qualcuno che mi possa dare una mano .. anche perchè, come appunto dici anche tu, nella descrizione delle caratteristiche è scritto chiaramente che c'è una usb .. ed anche ethernet .. ; l'ho presa così per eventualmente poterla utilizzare in futuro come stampante condivisa. Invece mi trovo a gestirla direttamente via ethernet (Che funziona benissimo) ... ma ... bah !
Io non ho la tua stampante, ma provo ad azzardare l'ipotesi che la porta usb sia disabilitata. In internet ho trovato un documento che si chiama: Epson_TM-20II_Manual_Interface_EN.pdf  che dovresti leggerti e su youtube puoi vederti: https://www.youtube.com/watch?v=ba_GVJ8XyLI  Però è solo una mia idea. Ciao.
ciao.
per vs. informazione ho risolto con l'aiuto del centro assistenza Epson. In sostanza esiste un menù di configurazione direttamente premendo il tasto funzione della stampante e seguire alla lettera le istruzioni di configurazione. Nel caso qualcuno fosse in difficoltà con questo modello, posso tranquillamente supportarlo nell'istruzione di configurazione. grazie. ciao
...