Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao. Anche io vorrei utilizzare una stampante termica per la cassa cucina e sono interessato alla modifica della QL-500 per usare la carta termica normale. La guida suggerita su youtube è in inglese e non ho afferrato molto dalle immagini. Se hai raggiunto i risultati che speravi potresti essere così gentile da postare una piccola guida ?
quesito posto da (260 punti)

3 Risposte

0 voti
Ti premetto che per la cucina la stampante termica non è il massimo. Con 60 euro prendi una laser, la usi con fogli A5 e i toner compatibili costano una sciocchezza.

Delle QL-500 io sono riuscito a modificarne 2 su 3. Non so perchè ma la terza non vuole proprio funzionare. L'ho smontata già più volte ma non c'è verso che funzioni. Il secondo problema che hai con queste stampanti è la misura della carta. E' difficile trovare rotoli da 63mm. Io sono stato fortunato a trovare dei rotoli da fax a quattro soldi e me li sono fatti tagliate su misura da un amico falegname.

Al momento sto usando le 2 buone e come terza, visto che la uso raramente, ho preso una stampe termica da 58mm della Excelvan. Comunque le userò solo finchè non avrò finito i rotoli che ho già a casa, poi prenderò le 80mm.

Insomma, col senno di poi, non farei più tutto questo lavoro. L'ideale sono le 80mm ma, se hai burget limitato, vanno bene anche le 58mm.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ciao Mauro,

ti ringrazio per la risposta immediata. Prendo atto di quello che mi hai detto, ma volevo chiederti un'altra cosa se posso.

Ho visto nel forum diverse volte menzionate le stampanti excelvan ma guardando su amazon ce ne sono diverse. Quale modello sarebbe più adatto ?

Grazie ancora per la cortesia.
risposta inviata da (260 punti)
0 voti
Di solito consiglio la "Excelvan 300mm / sec 58mm-80mm AUTO-CUT Stampante Portatile di Ricevimento Termico USB Ethernet Porta Seriale Speciale per la Cucina EU" E' un po' diversa dalle nostre ma credo sia equivalente. Non prendere la wireless. Chi ce l'ha, ha avuto parecchi problemi a configurarla. Io consiglio di usarla sempre con USB. Dove la stanno usando si trovano bene.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...