Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno.

vorrei porre questa domanda : sarebbe possibile poter avere il report statistiche completo con prezzo unitario, quantità e totale (prezzo*quantità), con suddivisione per casse e giornata ?

Così com'è è davvero troppo scarno ..amenochè vi è un sistema - che non ho visto - che permette di ottenere la stessa cosa con un altra funzione ..

grazie.

ciao
quesito posto da (180 punti)

2 Risposte

+1 voto
Effettivamente le statistiche, così come sono, danno un'utilità abbastanza basilare. Io le utilizzo solo come base ma poi predispongo dei report su Excel ben più completi con tutte le informazioni che mi interessano.

Suggerirò comunque ad Emanuele di pensare qualcosa.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Sicuramente excel è un ottimo strumento per fare analisi etc. .. ma non ho tutte le informazioni che mi servono come ad esempio, i prezzi singoli per ciascun scontrino, la data e l'ora della vendita, la cassa che lo ha emesso etc.etc.
Se tutti i dati - che sono indubbiamente presenti nel db - fossero riportati nell'excel, sarebbe un'ottima cosa.
Grazie.
0 voti
Di fatto, tutte queste cose le trovi già nel programma in Amministrazione ordini. Ho qualche dubbio sull'esportare su Excel tutte queste informazioni. Equivarrebbe a scaricare l'intero DB. Non ne vedrei l'utilità pratica. Nelle sagre che lo utilizzano, alla cucina serve sapere quanti piatti sono usciti nelle varie serate, eventualmente con il prezzo totale (ma questo interessa principalmente solo chi segue la parte economica della sagra).

Considera inoltre che tutte le informazioni le puoi tranquillamente estrarre dal DB con il programma pgAdminIII installato con PostGreSql. Con qalche semplice query puoi estrarti tutte le informazioni che vuoi.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...