Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao, se io ho necessità di avere menù diversi ogni sera, magari Menù del Sabato ecc... come posso fare?
quesito posto da (140 punti)

2 Risposte

+1 voto
Ci sono 2 modi per gestire i menù diversi ogni sera.

a) nel caso tu abbia alcune pietanze uguali tutte le sere mentre altre sono specifiche per ogni serata, puoi creati una categoria "NON DISPONIBILE" e la attivi come "non visibile". Ti crei tutti i piatti di tutte le serate. Quelli presenti tutte le sere li inserisci direttamente nella categoria corretta (Primi, Secondi, ecc.). Gli altri li metti tutti nella categoria "NON DISPONIBILE". Sera per sera poi li sposti nella categoria corretta per rispostarli a fine serata.

b) nel caso invece tu abbia menù diversi ogni sera ti crei più tipologie di Primi, di Secondi, ecc. (es. PrimiSabato, PrimiDomenica, SecondiSabato, SecondiDomenica, ecc.) e le rendi visibili o non visibili a seconda della serata che hai.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Innanzitutto grazie, riguardo alla soluzione a: come creo la categoria "NON DISPONIBILE" e come la rendo "non visibile".
Come capirai è la prima volto che uso il programma...
+1 voto
E' semplicissimo. Nello stesso identico modo con cui crei le altre tipologie (Primi, Secondi, ecc.) ti fai la tipologia "NON DISPONIBILE". Qui troverai una casellina denominata "visibile" con un check. Deseleziona la casellina (al salvataggio apparirà in elenco come Visibile "No") e la tipologia non sarà visibile nella pagina dell'ordine.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...