Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buona sera e complimenti per il Vostro programma; facendo delle prove per vedere di usare la procedura per quanto riguarda la pizzeria in un circolo privato, mi è sorto un dubbio per la gestione delle scorte in magazzino in quanto se dispongo esempio di 100 palle di pasta x pizza come faccio a sapere quante me ne sono rimaste, perché uno può prendere una pizza margherita come una pizza napoli e così via forse; occorrerebbe mettere un numero come scorta sulla tipologia.

se qualcuno mi può suggerire come ha ovviato al problema grazie
quesito posto da (120 punti)

1 Risposta

0 voti

La cosa si può già fare ed è abbastanza semplice. Prima di tutto devi aver installata la versione 2.0.5 del programma.

Vai nella sezione ingredienti ed inserisci un ingrediente "Base pizza" (sono le tue palline). Poi vai nel listino e, per ogni pizza accedi, tramite il bottone "Aggiungi/Mostra ingredienti", alla sezione di Ingredienti. Aggiungi l'ingrediente "Base pizza", con quantità 1 e flag obbligatorio. Ora vai in magazzino, seleziona "Mostra: Ingredienti" ed inserisci il numero di palline che hai a inizio serata.

A questo punto, ogni volta che viene ordinata una pizza, il programma toglie una pallina dal totale delle "Basi pizza" fino ad azzerare il magazzino.

Spero di aver esposto in maniera abbastanza chiara. Fai eventualmente qualche prova e facci sapere.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie tanto perfetto
...