Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.

Implementazione MONITOR di CARICO per la cucina

0 voti

Salve, da quasi 3 anni utilizziamo il vostro programma nelle nostre 2 sagre e vi devo fare i complimenti per le potenzialità e l'agevolazione che offre! quest'anno abbiamo anche acquistato un pc touch e una stampante termica, usati e vecchiotti, ma tutto va che è una meraviglia!!

volevo proporvi una implementazione, se è fattibile: il monitor di carico

sono stato ad una grossa manifestazione in germania (numeri di coperti da capogiro) ed ho visto questi MONITOR di CARICO presso le cucine. un pc con un video ed una pistola per sparare barcode. sostanzialmente penso fosse un piccolo applicativo che lavorava in rete sul database del programma che prendeva ordini; continuava a far vedere, con un refresh di 30 secondi il prodotto da PREPARARE, ovvero, l'ORDINATO alle casse meno il prodotto USCITO dalla cucina. sulle comande infatti avevano un piccolo barcode. quando le cameriere portavano al tavolo, prima di uscire dalla cucina scanerizzavano il barcode e penso venisse evaso l'ordine. ORDINATO-EVASO = DA PREPARARE

questo agevolerebbe molto la cucina. pensiamo ad esempio se abbiamo dei pasti da preparare come carne ai ferri, ci voglion anche 20/30 minuti di cottura.. e verrebbe agevolato anche il fatto di sprecar meno.. se vediamo che in ordine abbiamo 20 galletti ai ferri per esempio, ne prepariamo 25 in modo da esser coperti, ma non 50 con il rischio di avanzar carne cotta..

Non so.. secondo voi può esser fattibile? a mio parere potrebbe esser molto utile se usato nel modo corretto

grazie mille per l'attenzione e ancora complimenti per il prg!!!

ciao

Alessio

quesito posto 25 Gennaio da ale_saline (120 punti)

1 Risposta

0 voti
Ad essere onesti, qualcosa del genere lo abbiamo già. Si tratta di 2 programmini Java preparati dai Ragazzi di Dese per la loro sagra e fanno esattamente quello che chiedi tu (io li ho provati quest'estate nelle mie sagre e funzionano benissimo). Purtroppo sono un pochino complicati da adattare ed Emanuele sta già cercando di inserire le stesse funzionalità nel programma.

Speriamo, con la primavera, di avere una nuova release con queste funzionalità già attive.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata 2 Febbraio da mrsmyle (22,440 punti)
Che bella Notizia!! grazie mille.. allora attendo con ansia qualche futura possibile novità in questo campo!!

ciao

Alessio
...