Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buonasera, ho appena scaricato il vostro programma sul mio pc per testarlo alfine di utilizzarlo per la sagra del mio paese e devo dire che mi sembra un ottimo compromesso fra funzionalità. semplicità ed immediatezza. Davvero complimenti!!!.

Avrei però alcune domande, sempre che possa metterle tutte insieme:

- la prima è questa: vedo che la stampa cliente (molto carina) in realtà con la mia stampante impiega comunque un discreto tempo per essere prodotta e cosi anche la stampa per la cucina. (che ovviamente ho prodotto nella stessa stampante - in ambiente di prova). Ho una Hp  a getto di inchiostro e pur impostando dallo spooler di stampa (stampa rapida-economica) le cose non migliorano, c'è per caso qualche impostazione nel programma che mi sfugge?

- altra cosa, ho letto nei forum che c'è il modo per mettere in rete due pc ma sembra emergere solo alfine di condividere listini, articoli ecc., volevo chiedere se metterli in rete significa anche ottenere anche una esposizione comune dei risultati delle vendite ecc.?

Grazie
quesito posto da (200 punti)

1 Risposta

0 voti
E' molto strano. La stampa di solito esce molto velocemente. Potrebbe dipendere dalla stampante inkjet. Io, nelle mie sagre, uso stampanti termiche su USB per la stampa cliente (sono quelle più veloci che ci sono in giro), mentre uso delle laser in rete per la stampa dei reparti. Considera che la stampa nei reparti, anche se esce 10 secondi dopo, non crea nessun problema mentre, se perdi 10 secondi ogni cliente ti trovi, dopo un po', con una coda infinita (l'ho visto in una sagra e, ti garantisco, è alienante!!). Non so se il problema era nel PC o nella stampante ma non dipende certo dal programma.

La condivisione in rete del DB è invece una delle cose più belle che ha il programma. Puoi installare da 2 a n postazioni cassa (io uso fino a 3 casse clienti e una cassa bar) e tutte leggono e scrivono sullo stesso DB. Stesso listino, un unico progressivo ordini, esposizione unica delle statistiche, unica amministrazione ordini (controlli, cancellazioni, ecc.). Inoltre, anche tutte le nuove funzionalità che usciranno prossimamente avranno maggiori performance con il DB unico. Per utilizzare però questa funzione devi installare PostGreSQL.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
modificato da
stampanti consigliate
computer in rete
...