Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Avendo un PC con schermo touch da 15", nella pagina creazione ordini, è possibile restringere un po' la sezione dedicata all'ordine, per lasciare più spazio ai pulsanti relativi alle pietanze al fine di evitare la comparsa automatica della barra di scorrimento verticale e/o orizzontale. Nel nostro caso sono stati impostati, tramite il file sagra.ini, 6 pulsanti per riga.

In questo caso però si verificano 2 anomalie: La prima è che gli importi del totale complessivo e del totale serata, vengono parzialmente troncati, la seconda è che tale impostazione non viene memorizzata e dunque, al rientro del programma è necessario ritarare manualmente la posizione, per riavere visibili tutti i pulsanti senza le barre di scorrimento e una sufficiente visione del totale complessivo.

Totali che per altro, potrebbero essere visualizzati solo nella pagina riservata “amministrazione ordini”, visto che non sono dati significativi ne per i cassieri, ne per la gestione degli ordini in sé.
quesito posto da (230 punti)

1 Risposta

0 voti

Fabrizio, credo che qui il problema sia diverso. Secondo me non hai considerato correttamente le descrizione breve.

La descrizione breve è quella che appare nel bottone. Se tu hai "Spaghetti al ragù" nella descrizione e usi, come descrizione breve, "SpaghettiRagù" il bottone diventa molto largo e, per farci stare 6 bottoni, lo spazio non ti basta. 6 bottoni sono abbastanza pochi e ci dovrebbero stare benissimo su uno schermo da 15". Prova ad usare descrizioni brevi tipo "SpaRagù", si capisce benissimo di cosa si tratta e occupa molto meno spazio.

Puoi vedere un esempio di un mio listino con 8 bottoni a questo link.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
La descrizione breve mi era chiara e l'ho usata correttamente. I pulsanti sono addirittura più piccoli di quelli dell'immagine del link e il problema non è lo schermo da 15", ma la risoluzione che è limitata a 1024 x 768.
...