Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.

Listino - listini multipli / storico

0 voti
Sarebbe interessante poter caricare più listini, dando a ciascuno un nome diverso (es: ProLocoPN_fortajada2018), potendoli poi richiamare in fase di impostazione (amministrazione ordini). Ciò consentirebbe di poter gestire con lo stesso PC e relativa configurazioni di stampanti collegate, diversi eventi nell'anno (nel nostro caso Fortajada, festa sul Nonsel, ecc..).

Se nell'archivio listini ci fosse anche un campo per indicare il percorso della sotto-cartella "stampe" (es: C:\sagra\stampe_PLPN_Fo2018), il programma si auto-configurerebbe, avendo per ogni evento i relativi report già configurati.
In alternativa sarebbe utile quantomeno una esportazione/importazione da foglio Excel, per una rapida gestione e sostituzione dei listini ad ogni manifestazione.
Ad oggi l'operazione è fattibile da pgAdminIII tramite query:

Export articoli:
COPY (SELECT id, descrizione, descrizionebreve, sfondo, prezzo, id_tipologia,
       copia_cucina, copia_bar, copia_cliente, copia_pizzeria, copia_rosticceria,
       posizione, id_giacenza
  FROM public.articoli) TO 'C:\Sagra\Articoli.csv' WITH CSV HEADER;

Import articoli:
DELETE FROM public.articoli;
COPY public.articoli FROM 'C:\Sagra\Articoli.csv' DELIMITER  ';' CSV HEADER;

NB: In caso di errori va controllata la completezza di tutti i campi in ogni riga, l'ordine dei campi e rimpiazzare le virgole dei prezzi con decimali con il punto.
quesito posto 6 Maggio da FabrizioPN (220 punti)

1 Risposta

0 voti
Io lo faccio ma in maniera diversa.

Mi sono creato più DB (es. sagraDuomo, SagraCarmine, sagraRedentore, SagraRedentoreFestaDEstate) ed ognuno ha i suoi listini (tra l'altro seguo una unità Pastorale con 3 parrocchie che usa gli stessi PC per le 3 sagre).

Poi, per ogni manifestazione creo la relativa cartella sagra che rinomino (es. da sagra a sagraDuomo) a fine maniferstazione. All'interno della cartella c'è il file sagra.ini che punta al DB corretto e le relative stampe. In questo modo, con 2 veloci rename, gestisco quante sagra voglio.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata 6 Maggio da mrsmyle (23,040 punti)
...