Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Appaiono in aggiunta alle descrizione dell'articolo, preceduti dalla scritta "con".

Eliminando tale prefisso (che comunque potrà sempre essere incluso nella descrizione dell'ingrediente), si gestirebbero meglio le esclusioni, come ad esempio "senza formaggio" (riferito ad esempio ai primi) oppure alle diverse opzioni "naturale", "frizzante", "da 1/2" o "da 1 lt." (riferita all'acqua), consentendo in quest'ultimo caso di avere un solo prodotto (acqua) e 4 opzioni, piuttosto che 4 prodotti, potendo ottenere le varie combinazioni (es.: acqua frizzante da 1 lt.).
quesito posto da (230 punti)

1 Risposta

+1 voto

Questo sistema degli ingredienti è stato pensato proprio come aggiunte.

Il problema principale è che "ci vuole tempo per selezionarli". In una sagra, specialmente quando hai tanta gente in coda, i secondi sono importanti. Pensare di avere l'acqua che ogni volta ti apre una finestra per selezionare il tipo credo sia abbastanza improponibile. Molto meglio 4 bottoni.

Anche l'esempio del formaggio non è molto indicato. Quanti sono i primi che ti escono senza formaggio? 1%? 2%? Si fa molto prima ad inserirlo nelle note. Mettiti nei panni di un cassiere poco tecnologico e fai qualche prova. Te lo dico sull'esperienza. Anche nelle mie sagre mi avevano chiesto qualcosa di simile ma poi li ho convinti. smiley

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
...