Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
–1 voto
Ciao

Se non erro la soglia mi permette di avvertire il cassiere quando sta per finire un piatto.

Ci sono alcuni piatti o bevande che hanno bisogno di più tempo per essere ricomprati.

Una soglia più alta sarebbe più necessaria rispetto ad altri prodotti..

Questo pensavo!

Ciao e grazie
correlato alla risposta per: Colonna di soglia portate
quesito posto da (320 punti)

1 Risposta

+1 voto
No no, aspetta. Forse non ci siamo bene intesi sull'utilizzo del magazzino. Non c'entra niente il riacquisto dei prodotti. Il magazzino serve solo durante la serata. A inizio serata la cucina ti comunica il numero di pietanze a "numero chiuso" cioè che non può implementare durante la serata. Esempio il galletto. La cottura lunga del galletto ti permette di prepararne un certo numero (né troppi altrimenti ti restano lì, né troppo pochi) ma più di quelli non hai. Non puoi metterti a metà serata a cucinare altri galletti, sarebbero pronti troppo tardi per essere disponibili. Stesso dicasi per le pietanze acquistate fresche giornalmente (30 branzini, 20 orate, ecc.) oppure pietanze che stai per finire (ho le ultime 15 porzioni di musso). Insomma, tutte quelle pietanze che non puoi permetterti di far ordinare ai cliente e non sei poi in grado di servire.

La soglia serve solo per mettere in allerta il cassiere che il prodotto sta finendo e non per avvisare la cucina di prepararne degli altri. Quest'ultima cosa dovrebbe essere in carico all'organizzazione della cucina non della cassa. Di solito si usa una soglia di 5/6 prodotti, massimo 10. Non certo di più.

Spero di aver chiarito bene il concetto di soglia.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Chiarito tutto.....grazie per l’aiuto!! Ciaooo
...