Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
+1 voto
Sto provando il programma ed ho notato che se lascio impostata la stampante reale del PC ottengo una stampa pressochè illeggibile (stampa tutto su una colonna al centro del foglio larga circa 10cm e le parole sembra che si sovrappongano in maniera circolare), mentre se imposto come stampante un generatore di files PDF l' output è perfetto in tutte le pagine.
quesito posto da

1 Risposta

0 voti
Dunque, il programma semplicemente invia il report di stampa (il file html) alla stampante e non esegue niente di differente tra una stampante all'altra. Quello che le posso consigliare (se ne ha la possibilità) è di provare con un'altra stampante e vedere se c'è lo stesso problema.

Per caso ha fatto modifiche al file di stampa originale ? Se sì ha provato a ripristinare la situazione originaria ?
risposta inviata da (15.1k punti)
Io non ho modificato nessun file, ho solo fatto qualche prova di stampa, prima col driver PDF (stmpante PDF di Foxit Reader) e qui tutto ok, poi con la stampante reale dove però non si legge nulla. Purtroppo non ho altre stampanti qui, quindi non sono in grado di fare altre verifiche.
Domanda: il rendering del file html mandato in stampa chi lo fa? forse dipende da quello... se posso fare altre verifiche io sono a disposizione. grazie
L'unica verifica che può provare a fare è aggiornare i driver della stampante.
Il rendering del file html viene fatto in gran parte dalla stampante stessa. Ho provato con l'ultima versione del programma su una stampante canon mg5250 e una brother MFC-J430W e in entrambi i casi la stampa è corretta.
In effetti ho fatto alcune prove ed ho verificato che il problema sta nel settaggio della modalità di stampa del driver HP: se imposto modalità bozza veloce o normale veloce (300 dpi) la stampa viene sballata, se imposto qualità normale oppure ottima (600 dpi) la stampa esce perfetta... mah...
Io ho sempre usato la bozza veloce dato che la resa grafica era buona pur usando meno inchiostro.
Grazie del suggerimento e complimenti per l' ottimo programma.
...