Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
+1 voto
Salve... Stiamo provando il vostro programma che ci sembra utile in occasione di alcuni motoraduni che stiamo organizzando. La domanda che vorrei porre riguarda la modifica di un ordine.. Se ho inserito un ordine e l'ho già stampato, come posso riprenderlo in modifica e fare variazioni sia a livello di listino che di quantità? La variazione che ho visto mi chiede solo una descrizione della variazione ma questa poi non mi finisce nelle statistiche e mi falsa la chiusura giornaliera.
quesito posto da (210 punti)

1 Risposta

–1 voto
Non è possibile modificare un ordine già emesso. Quello che puoi fare è cancellarlo (da Amministrazione Ordini con segnalazione ai reparti) e riemetterlo. Capisco che durante la serata, nei momenti di confusione è difficile fare queste cose. Nelle mie sagre io mi comporto in maniera diversa. Incasso o rendo la differenza dei soldi, faccio sistemare a manina l'ordine mandando qualcuno in cucina o al BAR e poi, a fine serata, cancello l'ordine sbagliato e lo reinserisco corretto. Così sia la cassa che le statistiche sono corrette.

Purtroppo, avendo già stampato l'ordine, qualsiasi altro comportamento è a rischio di fare confusione.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
anche noi facciamo così, soluzione semplice ed efficace, con la differenza che a fine serata non correggiamo nulla ...
...