Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ho una stampante termica custom kube 2, ho provato il vs. prodotto e va piu che bene però capita spesso che la stampate va in errore  e si perdono le stampe, dovendo poi rilanciare la stampa , ho contattando l'assistenza della custom mi hanno detto che potrebbe essere un problema di margini, avendoli messi a zero coma da vs indicazione, e possibile avere un set di stampe con i caratteri piu piccoli in modo da fare entrate tutto su una foglio da 80 mm automendo poi i margini?

perchè ho provato a cambiare il font ma non in tutte le parti delle stampe ci sono riuscito.
quesito posto da

3 Risposte

0 voti
Io non ho il tuo problema perchè uso moduli A4 e A5 e non conosco la tua stampante però, per rendere più leggibili le stampe, ho tolto delle colonne e portato a capo riga delle altre.

Nelle stampe per "cucina", "bar", "pizzeria" ho tolto le colonne con importi unitari e totali (sono dati che alla cucina non interessano).

Nella stampa cliente ho portato a capo riga le note (così risparmio una colonna) con questi comandi:

                    {{if riga_ordine.note <> None}}
                        <tr>
                            <td><font size='1'>--> NOTE: {{riga_ordine.note}}</font></td>
                        </tr>
In pratica, se ci sono note nella pietanza ordinata vengono stampate sotto la pietanza stessa inserendo la dicitura "-->NOTE:".

Penso che la stessa cosa si possa fare anche sulla copia per cucina, bar ecc. in maniera da ridurre la larghezza totale della stampa. In teoria potresti arrivare a mettere tutti i campi in colonna (è chiaramente assurdo ma è per farti capire come potresti modificare la stampata).

Se sono le descrizione delle pietanze a portarli oltre i margini, non devi far altro che ridurle.

Se invece è la testata dell'ordine, secondo me potresti ragionare allo stesso modo delle righe pietanze.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, eventualmente chiedi precisazioni.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Domanda: ci sono dei report con caratteri più grandi? (sto modificando i report di Luca Peselli e Gianluca Antognetti). come faccio a vedere i report di chi sono?
0 voti
La dimensione del carattere la puoi decidere tu modificando il paramentro "<font size='4'>". Più aumenti il numero, più il carattere aumenta. Credo che la cardinalità vada da 1 a 7 dove 1 è il più piccolo e 7 è il più grande. Devi però fare qualche prova.

Non so se c'è modo di riconoscere i report di chi sono. In definitiva dovresti sapere tu quali hai scaricato (ci sono solo 2 modelli oltre a quelli semplici che installa il programma) e su quali stai lavorando. Considera però che, nel momento in cui cominci a modificarli, diventano tuoi.

Anch'io ho preso a modello quelli di Peselli/Antognetti, li ho modificati e adesso sono miei. Ho provato anche quelli di Giulio Alban che, pur essendo molto buoni comunque, non ho poi considerato perchè avevo già i miei modificati secondo le mie esigenze precise.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ciao, sto per acquistare anche io una Custodia kube 2. Volevo sapere se sei riuscito poi a risolvere gli errori riducendo i caratteri e aumentando i margini?
Grazie
risposta inviata da (210 punti)
...