Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao Emanuele, ho anch'io un quesito da porre: sarebbe utile poter salvare un ordine senza stampare la copia cliente (sto pensando agli ordini gratuiti per i camerieri o per gli ospiti o per le persone che lavorano in sagra).

Potrebbe essere un avviso che esce quando si salva un ordine con importo pari a zero ("Stampo copia cliente?").

Ciao.

Mauro
quesito posto da (42.2k punti)

2 Risposte

0 voti
Mmm.. stavo pensando una cosa del genere. Pensavo di aggiungere un'altra funzionalità dove l'utente seleziona quali stampe fare, come in amministrazione quando fai 'ristampa'.

Però la stampa cliente volevo tenerla comunque obbligatoria e rendo facoltative le altre. Che ne pensi/pensate ?
risposta inviata da (15.1k punti)
0 voti
La mia idea era di renderla facoltativa solo se l'ordine è di importo pari a zero.

Potrebbe apparire un popup come quello delle ristampe solo con tutte le caselle già flaggate. Se voglio stampare tutto basta premere ok, altrimenti deflaggo le stampe che non mi interessano ...

Altra alternativa potrebbe essere una piccola riga sotto il bottone di "Salva e stampa" tipo quella che dove ci sono gli sconti o gli articoli del listino con tutte le stampanti con le caselle flaggate. Se premo "Salva e stampa" senza fare altro, stampo tutto. In alternativa ho la possibilità di deflaggare le stampe che non mi interessano e lasciare solo quelle che voglio stampare. E' chiaro che dopo la stampa, quando si ripulisce la videata, i flag dovrebbero tornare tutti al loro posto pronti per il prossimo ordine. Non cambia nulla per chi continua a stampare come adesso ma con un piccolo click elimino le stampe che non mi interessano.

Cosa ne pensi?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
modificato da
Appoggio anch'io l'idea dei flag sotto il pulsante stampa di Mauro
...