Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buon giorno a tutti, iniziamo con i complimenti, quest'anno l'area giovani della sagra del Sacro Cuore  Padova ha adottato il vostro gestionale, ed è andata benissimo, grazie. il gestionale ha retto senza mai un colpo .... ottimo!!!

la gestione del magazzino ha retto fino a quando ho dovuto aggiornare le scorte, e li ho dovuto per non bloccare il lavoro cancellare tutto perchè ho capito che non si può aggiornare quotidianamente .

non importa LA MIA DOMANDA riguarda un altra cosa,

sto facendo il rendiconto e mi accorgo che gli ingredienti inseriti come obbligatori nel listino vengono contabilizzati in grammi o quantità come stabilito nel listino , mentre gli ingredienti che non sono obbligatori, se sono stati venduti nelle pietanze, questi vengono contabilizzati a "unità vendute"

esempio,

 la birra l'ho inserita come obbligatoria sia nel bicchiere piccolo (25 cc) sia nel bicchiere grande (50cc)

nel rendiconto trovo 29530 cc venduti....

per la cipolla che ho inserito in listino come ingrediente non obbligatorio (ma con valore 30gr) per ogni panino, nel rendiconto finale trovo 426, che mi da il numero di pezzi usati, mi aspettavo di trovare il corrispettivo peso 16000 gr circa.

dove ho sbagliato?

grazie se non sono stato chiaro rimango a disposizione

domani  sarò in riunione col direttivo e chiederò autorizzazione a un versamento a favore del vostro lavoro

grazie ancora
quesito posto da (190 punti)

1 Risposta

0 voti
L'utilizzo del magazzino è un pochino più soft di come vorresti utilizzarlo tu. L'obiettivo è inserire il numero di pietanze disponibili per evitare di venderle quando non sono più disponibili. A te invece piacerebbe avere una vera e proprio gestione di entrate e uscite di magazzino. Ci penseremo.

Per quando riguarda gli ingredienti non hai sbagliato nulla. Credo che tu abbia identificato un lato imprevisto della gestione ingredienti. Di fatto mancherebbe un campo "Quantità per porzione".  Mi sa che lo riprenderemo in mano quest'inverno per sistemarlo.

Grazie per la segnalazione.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (26.4k punti)
...