Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao,

innanzitutto complimenti per il programma, è veramente ben fatto.

Ho un dubbio sull'aggiornamento della scorta attuale degli ingredienti.

Ho fatto le prove con i dati salvati su server con postgresql.

A volte mi è capitato che, inserendo la scorta attuale, viene decrementata della quantità ordinata (in pratica, per avere la scorta attuale devo aggiungere la quantità alla scorta inserita all'inizio, prima della vendita).

Altre volte, invece, è sufficiente inserire la scorta attuale.

Es. se ho 50 panini e in scontrino ne sono stati venduti 20, per poter dire che a magazzino adesso ne ho 80 perché sono arrivati altri 50 panini, a volte devo digitare 50 (+ 50 inziali arrivo a 100 meno i 20 venduti = 80) altre volte devo digitare direttamente la scorta attuale di 80.

Che quantità dovrei inserire? Sono io che sbaglio qualcosa?

Ciao e grazie,

e complimenti ancora

Luca
quesito posto da (120 punti)

1 Risposta

0 voti
Tecnicamente la scorta dovrebbe lavorare in tempo reale, cioè dovresti inserire sempre la quantità attuale.
Il fatto di aggiungere la quota supplementare per arrivare al totale mi è proprio una novità. Ho la sensazione che ci sia qualche errore nel programma. La scorta sulle pietanze ormai è consolidata ma quella sugli ingredienti è una funzione abbastanza recente e potrebbe ancora esserci qualche anomalia. Nei prossimi giorni faccio qualche prova per capire meglio il problema che ci hai segnalato.

Ciao e grazie.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...