Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno,

è possibile impostare un listino su un pc e poi aprirlo su un notebook?

Grazie

Alessandro
quesito posto da (120 punti)

4 Risposte

0 voti
Porta pazienza ma non mi è molto chiara la domanda.

Il notebook è sempre un PC. Vuoi importare il listino su un altro PC? Oppure vuoi aprire il listino su un secondo PC (concetto di più casse)?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (28.2k punti)
Buongiorno,
In effetti ero stato poco chiaro.
Vorrei creare il listino a casa con calma e poi poterlo trasferire a un secondo pc (in questo caso un portatile) x lavorarci alla sagra. I due pc non devono lavorare simultaneamente
Grazie Alessandro
0 voti
Ok, chiaro.

Nessun problema. Puoi usare la funzione di backup SOLO del Listino sul PC di casa (puoi fare anche il backup completo) e poi fai la restore sul PC della sagra.

Prova e fammi sapere.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (28.2k punti)
avevo già fatto una cosa simile, senza successo, provo a scriverla per vedere se andava bene o no

sul pc di casa ho fatto il backup del listino
sono andato in C:|sagra e ho copiato il file zip su una usb
ho copiato questo file zip (senza unzipparlo) sulla cartella C:\sagra del portatile e ho fatto reset dal menù listino.
Ma non ha funzionato.
Ho sbagliato qualche passaggio?
Grazie
Alessandro
0 voti
Tecnicamente sembra corretto.

Hai verificato di avere la stessa versione del programma (l'ultima 2.0.7) sia a casa che in sagra? La funzione di ripristino è stata una delle ultime implementate e, con le versioni precedenti, c'era sempre qualche problema. In teoria l'ultima funziona ma potrebbe ancora esserci qualcosa che non va.

Controlla le versioni del programma e fammi sapere.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (28.2k punti)
modificato da
0 voti
Alessandro, una precisazione importante.

Quando ripristini il listino, tutti gli archivi verranno cancellati. Se hai già dei dati caricati, questi verranno tutti cancellati (per sicurezza abbiamo inserito un messaggio specifico prima di confermare l'operazione di ripristino).

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (28.2k punti)
...