Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Buonasera,

vorrei poter esportare, a fine giornata, un file excel di report che contenga, per ogni ordine, tutto ciò che è stato ordinato dal cliente.

Una cosa tipo:

CLIENTE PIZZA PASTA DOLCE
Nome cognome 1 1 2 1
Nome cognome 2 0 3 1

E' possibile? Grazie

Alessandro

quesito posto da (120 punti)

2 Risposte

0 voti
Non abbiamo mai pensato a qualcosa del genere.

Non riesco però a capire quale utilità possa avere un report così dimensionato.

Prova a spiegarci come lo utilizzeresti.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Ciao Mauro
Il motivo è perché il prete del mio paese vorrebbe usare il programma per la gestione, ad esempio, di eventi. Se, invece di inserire voci riguardanti la gastronomia, inserisse ad esempio "sala 1", "sala 2" ecc, potrebbe avere in modo immediato l'elenco dei clienti con le relative scelte, e facilitare molto il lavoro.
C'è un modo per ottenere un report del genere o è impossibile? Possiamo chiedere eventualmente un preventivo per la personalizzazione del software?
Grazie
Alessandro
0 voti
Devo ammettere che la richiesta è piuttosto inusuale.

Credo che l'unico modo per avere questo report sia trovare qualcuno che te lo fa. Il DB è in formato libero per cui i dati sono tranquillamente consultabili. A seconda del database che usi trovi le relative tabelle su SQLite oppure su Postgresql.

Noi non disponiamo di questi report ma se ti trovi qualcuno, posso darti qualche suggerimento sul formato delle tabelle.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
Posso farlo io, sono uno sviluppatore! :P
Potresti darmi qualche dritta? Non ho potuto dedicare molto tempo all'analisi del vostro software ma penso che con qualche indizio su come recuperare i dati potrei farcela.
Grazie mille!
Certo. Scrivimi a mrsmyle su Gmail (spero sia chiaro).
Ciao
...