Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Considerato che gli alimenti e bevande disponibili in una festa paesana sono innumerevoli non sarebbe più funzionale classificare e predisporre gli stessi secondo la seguente logica e cioè:

nella videata "Crea Ordini" sono riportate la macro categorie di alimenti e bevande tipo "Panini" "Birra" "Bibite" ecc ecc. Digitando una di queste categorie dovrebbero comparire le varie tipologie di prodotti associati ad ognuna di essi (vedi ingredienti) con il relativo prezzo es: ai "Panini" viene associato la sottocategoria"con Prosciutto crudo-con mortadella ecc) e via dicendo con tutti gli altri.

In questo modo la videata iniziale "Crea Ordini" non sarebbe stracolma di icone che indicano il singolo alimento e/o bevanda e che per contenerli in unaa solo pagina sono ridotte di dimensione rendendo la visibilità un po' precaria anche perché spesso è necessaria scorrere la pagina.

Grazie

Savino
quesito posto da (1.2k punti)

1 Risposta

0 voti

Savino, sono incuriosito. Riesci a stampare la tua schermata ordini? Vorrei capire come ti viene fuori, forse posso darti qualche suggerimento per ridurla. Io non penso che alimenti e bevande siano innumerevoli come dici tu, possono essere tanti, possono essere diversi per serata ma, più o meno, sono sempre quelli. Creare delle macro categorie con all'interno i dettagli obbligano, per ogni pietanza che ordini, l'uso di 2 click del mouse. In media puoi impiegarci il doppio del tempo. Tra l'altro, ho avuto modo di provare in una sagra un programma a Tab, ma non mi sono trovato molto bene (è comunque una mia sensazione personale).

Nel forum ci sono alcune mie schermate (vedi qui per esempio) e, ti garantisco, su nessuna devo scorrere il menù. Cerco sempre di adattarla per farla stare tutta in una schermata.

Se non riesci ad allegarla sul forum, puoi anche inviarmela a mrsmyle su gmail (spero sia chiaro).

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
...