Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
+1 voto
Intanto devo farvi i complimenti per le implementazioni.

Stavo provando proprio oggi le novità, e devo dire che sono ottime perchè cercavamo proprio la gestione code e ordini in cucina.

Ho solo una domanda.... Noi metteremo all'esterno un monitor per far visualizzare gli ultimi ordini evasi ma non riesco a limitare la visualizzazione agli ultimi 5 per esempio per non riempire e rendere indecifrabile la pagina.

Oktoberfest S'urbano Montecchio Maggiore

Grazie mille siete grandi!!!
quesito posto da (210 punti)

3 Risposte

0 voti
Questa è una cosa che non abbiamo previsto. Il concetto sarebbe leggermente diverso. Sul monitor, nel tuo caso, dovrebbero apparire solo gli ordini in consegna. Quando l'ordine esce dalla cucina deve essere passato nello stato "InConsegna" così da apparire sul monitor. Quando lo consegni lo devi passare allo stato Evaso così da farlo sparire.

All'inizio questi passaggi possono creare un po di confusione ma poi, una volta predisposto tutto il giro dovrebbe essere molto comodo. L'unico neo, se proprio lo vogliamo trovare, è che bisogna dotarsi di hardware da piazzare di quà e di la.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Ok per questa soluzione solo che dovrei far passare due volte lo scontrino sullo scanner uno per metterlo in consegna appena preso dalla stampante e uno per metterlo su evaso appena consegnato, mentre con una sola lettura lo farei comparire e visualizzare in coda ai sucessivi.
Se non cè possibilità vediamo di adottare questa soluzione.
Ancora grazie
0 voti
Si, è vero. Potresti eventualmente visualiizarli quando sono in lavorazione. Quello devi comunque passarlo. Poi li scannerizzi quando li consegni. Sempre 2 passate sono ma la prima rimane necessaria comunque.

Ci faremo però una pensata per la 2.1.1.

Grazie per la segnalazione.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
Grazie a te.
Buona serata
0 voti
Ho una domanda riguardo a questa modifica. Se fai i seguenti ordini:

ordine 1 alle ore 12.00

ordine 2 alle ore 12.10

ordine 3 alle ore 12.30

immagino che se tu limiti il risultato a solo due progressivi tu voglia visualizzare il progressivo dell'ordine 1 e 2 in quanto sono i più vecchi e quindi i più "probabili" a essere finiti prima. Inoltre le persone che hanno ordinato 1 e 2 stanno aspettando da più tempo; che senso ha mostrare i più recenti ? (che nell'esempio sono 2 e 3).
risposta inviata da (15.1k punti)
L'idea sarebbe di fare visualizzare gli ultimi 5 messi in lavorazione..... Cosí che il numero interessato veda che si sta preparando il piatto!!! Se poi questo non vede che è in preparazione e l'ordine sparisce dagli schermi verrà chiamato al microfono e tenuto in caldo.
...