Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Buongiorno a tutti, eccomi ancora a voi con un'altra idea che mi è venuta.

Problema: i cassieri si lamentano che fanno confusione con i bottoni che non permettono di identificare rapidamente le varie pietanze.

Soluzione: abbiamo già chiesto ad Emanuele se riesce a darci la possibilità di avere i bottoni colorati e ci ha risposto che in una delle prossime release dovrebbero esserci. Nel frattempo provo a spiegarvi come ho fatto io a fare un po' di ordine. Premetto che questa soluzione potrebbe non essere applicabile a tutti ma, con un po' di fantasia, dovreste riuscire a mettere un po' di ordine.

Per allineare i bottoni cercando di incolonnare caselle corrispondenti ho inserito dei bottoni vuoti e, spostandoli adeguatamente (dalla pagina di inserimento del listino, si seleziona il bottone e si sposta in su e in giù con le frecce laterali) ho creato una serie di griglia. Il nome dei bottoni delle pietanze deve sempre essere diverso dagli altri così ho cominciato a definire Vuoto1, Vuoto2, ecc ma poi mi sono accorto che anche questi possono generare confusione. Così ho modificato il nume un V......1, V......2, ecc. (forse funziona anche .......1, ......2, ecc.)

Nell'immagine allegata vedete i primi piatti in una griglia dove ho i tipi di pasta in orizzontale e i sughi in verticale.

Anche le bibite sono state accoppiate per tipologie.

Spero che anche questa idea vi possa essere utile.

Ciao.

Mauro.

P.s. Io spero sempre che arrivino presto i bottoni colorati ma lancio ad Emanuele anche l'idea di poter inserire dei bottoni vuoti per separare le pietanze come ho fatto io ma senza nessuna scritta e non selezionabili (non saprei bene quali consigli darti su come inserirli ... forse basterebbe un separatore mentre si inseriscono le pietanze nel listino ... mah, pensiamoci).

 

quesito posto da (42.2k punti)

3 Risposte

0 voti
Domanda: le aggiunte come le gesite? pizza X con ingrediente +A e -B?

Penso che capiti che qualcuno chieda aggiunte alle pizzze?
risposta inviata da (390 punti)
0 voti
Certo, anche se non frequentemente.

C'è il campo note a fianco della pietanza ordinata (nell'ordine). Basta cliccarci sopra per aprirlo. Io di solito uso quello.

Per esempio, nel mio menù non c'è la pizza ai funghi. Se mi ordinano una prosciutto e funghi e una funghi, io ordino 2 pizze prosciutto e funghi e nelle note, su quella riga dell'ordine, scrivo: una senza prosciutto.

Basta accordarsi bene con i pizzaioli su come aggiungere queste note in maniera chiara. Da me funziona bene.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
modificato da
0 voti
OK: Tutti gli alimenti e bevande sono sulla stessa pagina senza dover scorrere il cursore su e già.

In questo modo ho necessariamente dovuto ridurre la dimensione delle icone.

Grazie comunque.

Savino
risposta inviata da (1.2k punti)
...