Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Buongiorno, vorrei chiedere due cose: è possibile definire un tempo tra una stampa e l'altra; ad esempio quando premo stampa viene stampata la copia cliente e la copia bar, in seguito la copia della cucina e poi la copia della rosticceria in modo che ai clienti venga portato prima il coperto e le bibite poi i primi e quando hanno finito di mangiare il primo arrivino i secondi.

La seconda domanda è se è possibile creare un ordine senza tavolo e stampare solo la copia cliente, il cliente si siede sul primo tavolo che si libera e un addetto passa con un telefono ad associare l'ordine al numero del tavolo, da quel momento vengono stampate le altre stampe. Per fare questo basterebbe anche una semplice pagina web...

Grazie in anticipo

quesito posto da (160 punti)

3 Risposte

0 voti
Il ritardo per le stampe è particolarmente complicato. Inoltre, vista anche l'esperienza diretta, sappiamo che il BAR è sempre più veloce della cucina a portare coperti e bere e molto difficilmente i piatti arrivano e non ci sono ancora i coperti. Ancora più complicato sarebbe suddividere primi e secondi (di fatto è un unico reparto). Deve essere l'organizzazione della cucina a differenziare i momenti. Da me lo fanno senza problemi i camerieri interni della cucina e vedo che funziona.

La seconda domanda invece sull'abbinamento da fare in un secondo momento tra ordine e tavolo ti dico già che, per come è strutturato tecnicamente il programma, non si può fare. Quello che puoi fare è non inserire il tavolo, stampare tutte le copie delle comande in cassa e darle tutte al cliente. Quando il cliente trova il tavolo, il cameriere recupera le stampe, scrive il tavolo, e serve direttamente tutto al cliente. Perdi tutta la funzione di automazione ma non vedo soluzioni diverse.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ci saranno sviluppi in merito in futuro?
risposta inviata da (160 punti)
0 voti
Al momento la vedo un po' dura ma ... mai dire mai ...

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...