Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
–1 voto
Buongiorno come si fa a mettere una numerazione nel campo ordina che va da 0 a 99 e poi ricominci da 0 a 99?

grazie
quesito posto da (130 punti)

2 Risposte

0 voti
Non è possibile fare quanto richiedi. Il numero ordine si azzera ogni giorno se fai "Inizio giornata" e continua progressivamente fino a "Fine giornata".

Perdona ma non capisco l'utilità di questa tua richiesta. Mi spieghi qual è la tua operatività?

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
Nella nostra sagra abbiamo i display elimina coda e  ad oggi usiamo i biglietti con il numero "tipo quello del supermercato" per servire i clienti. Volevo sapere se la numerazione del numero dell'ordine poteva sostituire i biglietti e quindi ci servirebbe la possibilità di andare da 0 a 99 e poi ricominciare la numerazione da 0 e così via.
Grazie
0 voti
Sul programma ci sono diversi progressivi (abbinato all'ordine oppure ai singoli reparti). Tutti i progressivi vanno sempre da 1 (e non da 0) a "n". L'azzeramento avviene sempre al cambio della giornata (chiusura/Apertura, non a mezzanotte).

Ho però la sensazione che sia possibile, sulle stampe, far uscire solo le ultime 2 cifre del progressivo. Tecnicamente non saprei come fare, ma l'HTML delle stampe è molto malleabile (i progressivi sono visti come variabili). Bisognerebbe conoscere qualcuno che sa programmare in HTML e chiedere se c'è un modo per far uscire nelle stampe solo la cifra delle decine e delle unità. Oppure, se l'ordine è maggiore di 100, calcola il numero da stampare sottraendo 100, e questo finchè non rimane un numero inferiore a 100 (per cui funzionerebbe anche con gli ordini superiori a 200, 300, ecc).

Io non ci smanetto tanto. In genere raggiungo i risultati che auspico per tentativi. Non mi sembra però questo il caso. Se trovi qualcuno che mastica HTML, vedrai che una soluzione te la trova. Eventualmente sono disponibile per chiarimenti (soprattutto sui progressivi).

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...