Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Aspettando il prossimo aggiornamento del programma, con la versione attuale stavo provando la funzione del QrCode per il pre-ordine..
Per fare una prova prima di acquistare la "pistola" che legge i CODE, ho voluto fare un test per vedere se riuscivo ad utilizzare la webcam come "lettore" per il QrCode..di per sé se io vado a fare la scansione del QrCode con un programma generico trovato, mi fa vedere la stringa di codice che viene creata, ma dal programma (dopo aver cliccato "lettura preordine") non viene preso, quindi di per sé gli manca l'input..
Ovviamente penso che con una "pistola" che legge i QrCode debba funzionare; ma mi domandavo se per caso ci fosse la possibilità di poter anche utilizzare una webcam...oppure non so' se per l'input del QrCode, il programma della Gestione, necessiti di un programma specifico...
Grazie del supporto..
quesito posto da (400 punti)

3 Risposte

+1 voto
 
Risposta migliore

Ciao! Io ho risolto usando questo. Utilizzando dei vecchi smartphone. Legge i codice a barre dei libri ma se settato correttamente scansiona anche i QR code e funziona tramite internet non ci si svena troppo con altre app che si interfacciano tramite Bluetooth o wifi XD e assicuro funziona perfettamente!! www.clzbarry.com si scarica il client Buddy for Barry e l'app da PlayStore o appstore

risposta inviata da (500 punti)
Selezionata da
Premesso che io preferisco utilizzare i classici lettori di Qrcode, devo ammettere che questa sembra veramente una soluzione funzionale. Non l'ho ancora provata ma mi programmo per farlo nei prossimi giorni.
Ciao e grazie.
Mauro.
Non conoscevo questa applicazione, e la sto' provando a testare..ma non capisco come riesci a fare a comunicare il dispositivo e il computer..
Nel senso ho installato l'applicazione su entrambe le parti, ma dopo la lettura dal dispositivo mobile, il sistema non prende il QrCode..


EDIT
provando e riprovando ho capito il funzionamento !!
Davvero ottima come applicazione, un po' macchinosa rispetto ad una semplice pistola QrCode (immagino) ma pur sempre utile
Grazie per aver condiviso quest'app !!
Si certo un lettore qrcode sicuramente è da preferire ma vista magari in un ottica di "riciclaggio" di smartphone ancora performanti per cose base (si tratta solo di trasformarlo in uno scanner quindi nulla di così "pesante") o magari non si ha il budget per acquistare tanti scanner può essere un idea
Si nelle impostazioni bisogna "registrare" un account per avere un codice da inserire nel software "server" per ogni PC per catturare i codici qr poi funziona esattamente come una pistola qualsiasi.. quindi una pistola pc equivarrebbe a uno smartphone vecchio e un account per ciascuna postazione e ogni pc.
0 voti
Purtroppo per farlo funzionare serve proprio un lettore di QRCode. Non c'è modo di dare l'input in altro modo (ho provato anche inserendo la stringa in altro modo ma non va).

Comunque nella prossima rlease ci sarà un'ottimizzazione della generazione del QRCode per renderlo maggiormente compatibile con tutti i tipi di lettore.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
Perfetto, allora attendo la prossima release così da poter fare delle prove...
(ma suppongo che anche in questa nuova versione non sarà possibile fare come avevo descritto precedentemente...)

(sapete già indicativamente quando la rilascerete ?? )
0 voti
No, neppure nella nuova sarà possibile fare delle prove come dici tu.

La nuova release è già pronta. Stiamo solo finendo di predisporre il manuale ed effettuando gli ultimi test. Sii fiducioso.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...