Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buonasera

Vi scrivo perchè vorrei unire in un'unica stampa la copia cliente per il bar, copia bar, copia cliente cucina e copia cucina. Questo lo sto facendo modificando l'html della rosticceria abilitando la stampa solo di quello.

Il ciclo for per la stampa cliente è strettamente legata al file della stampa cliente o è disponibile anche nelle altre?

Ringrazio in anticipo per chi mi aiuterà
quesito posto da (160 punti)

4 Risposte

0 voti
Penso si possa fare ma devi metterti a fare un po di prove. Secondo me se prendi tutte le stampe e le accodi, dovrebbe crearti un'unica lunga stampa (chiaramente prendendo tutto qiello che c'è dentro il "b o d y").

Il problema principale è differenziare le stampe. Come gestisci lo spazio tra una pagina e l'altra? E come le tagli poi?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Io sto usando il file html della rosticceria per fare le prove. I fogli degli ordini sono a4 con un tratteggio (che sarà strappato dai camerieri).
Parte in alto a sx: copia bar cliente
Parte in alto a dx: copia bar
Parte in basso a sx: copia cucina per cliente
parte in basso a dx: copia cucina

IO per fare queste stampe differenziate dovrei usare i "metodi" (funzioni?) dedicate alla copia cliente, bar, cucina ecc ecc che però sono abilitate soltanto quando la voce dell'elenco è impostata per essere stampata su tutte.
Il mio problema non è quello di creare il file unico. Il problema è che spuntando le voci per la stampa su tutte le ricevute (cliente, bar ecc ecc) mi obbliga a stampare 5 file

C'è un modo di usare i "metodi" senza attivarne la stampa?
risposta inviata da (160 punti)
0 voti
Sono 3 giorni che ho questo messaggio aperto e che non so cosa risponderti.

Mi è difficile capire come stai cercando di gestire queste stampe. Ho capito che vuoi fare 4 stampe su un unico A4 ma, oltre a quello non mi è chiaro tutto il resto ....

Non ho una conoscenza così approfondita dell'HTML per riuscire a darti una mano. Ritengo possibile fare una stampa cliente per il bar e una per la cucina, come anche stampare le singole copie per bar e cucina ma non saprei proprio come fare per farle uscire in un'unica pagina A4 suddivisa come chiedi tu. Mi chiedo anche come pensi di fare se la parte di folgio A4 che hai definito non è sufficiente. Come passi su un altro foglio?

Sei già riuscita a fare la stampa in 4 parti?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Il problema degli ordini non è mai successo nella nostra sagra e usiamo il testo con dimensioni medio/piccole quindi questo non è il problema.
Il foglio sarebbe diviso in 4 parti uguali: area in alto a sx: copia cliente bar, area in alto a dx: copia bar, area in basso a sx: copia cliente cucina e area in basso a dx: copia cucina
Io vorrei usare questo codice per elencare gli ordini del cibo sia per la cucina che per il cliente:
 {{for riga_ordine in ordine.righe_copia_cucina()}}
e per il bar:
{{for riga_ordine in ordine.righe_copia_bar()}}
Il problema è che questi comandi si attivano solo se abilito nel listino la stampa della copia bar e della copia cucina.
Ipotizzando che io imposti la stampa come voglio io modificando il file stampa_bar.html sarei obbligata a stampare anche quello della cucina (che non voglio)
0 voti
Prova ad utilizzare invece le tipologie. Ricordo che una volta sono riuscito a differenziare le pietanze da stampare utilizzando il test sulla tipologia. Purtroppo non ricordo in che occasione l'ho usata ma era qualcosa del tipo se tipologia "uguale a" oppure "diversa da" stampa le pietanze. Domani provo a cercare.

Nel frattempo, spero di averti dato una buona idea.

Ciao.
risposta inviata da (42.2k punti)
Perfetto, oggi proverò
grazie mille
...