Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Apro la cartella stampe e mi appaiono le sei stampe del software. Ne apro una qualsiasi con Notepad ++ e noto che sulla riga in alto ci sono i diversi pulsanti che indicano la varie stampe del software. Fin qui tutto ok.

Rimango un pò perplesso quando tra le varie stampe indicate ne appaiono due dello stesso tipo(es. stampa_cliente.html). ora vorrei chiedere: se ne vario una il software quale mi adotta? E' possibile eliminarne una senza pregiudicare il buon funzionamento del programma?

Una seconda cosa. Nella videata del menù "Listino" appaiono nella descrizione i vari settori e cioè "Cliente"-Bar-Pizzeria-Rosticceria-Ingredienti". Se io volessi rinominare uno di questi settori è sufficiente entrare in "Sagra.ini" oppure è troppo complicato perchè la eventuale modifica è troppo complessa?

Grazie
quesito posto da (1.2k punti)

2 Risposte

0 voti
Scusa Savino ma leggendo la tua mail mi hai creato un po' di confusuione in testa.

Allora, se apri la cartella Stampe, trovi 6 files:
stampa_cliente.html
stampa_bar.html
stampa_cucina.html
stampa_pizzeria.html
stampa_rosticceria.html
stampa_rettifica.html (non sono proprio sicuro di questo nome, vado a memoria)

Se ne apri una di queste con Notepad++ o qualsiasi altro editor di testi, dovresti vedere delle istruzioni html. Non capisco cosa intendi quando scrivi "noto che sulla riga in alto ci sono i diversi pulsanti che indicano la varie stampe del software".

Inoltre, non dovresti trovarne 2 uguali. E non puoi cancellare nessuno dei file suindicati altrimenti il programma non parte. Inoltre, non ha senso cancellarla. Basta non utilizzarla.

I reprti che appaiono nella videata Listino sono Cliente, Bar, Cucina, Pizzeria, Rosticceria e non sono modificabili.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
cerco di spiegarmi meglio.
Sopra la riga 1, quando apro una stampa con Notepad++,  si notano i pulsanti con l'indicazione delle stampe, ce ne sono due uguali (es. stampa_rosticceria.htlm).
La domanda è: se vado a modificare un parametro(es. dimensione del numero del tavolo) solo su una delle due copie, cosa succede al programma. Quale formato adotta, Quello modificato oppure quello non modificato. E se ci sonio due copie, non capisco il perchè, si può eliminarne una senza pregiudicare il funzionamento del software? Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie
0 voti
Ora ho capito cosa ti è successo. Notepad++ ti ha aperto 2 tab con lo stesso file. Chiudili entrambi utilizzando il comando File - Close (o File - Chiudi se è in italiano).

Ora riapri il file che vuoi modificare e salvalo.

Ti succede questa cosa perché Notepad++ memorizza gli ultimi file che aveva aperti e quando lo riapri, ti fa vedere gli stessi file. Nei 2 tab c'è però lo stesso file.

Ciao.
risposta inviata da (42.2k punti)
...