Direi che sei stato abbastanza chiaro.
La prima cosa che mi viene in mente è la risoluzione grafica del monitor del PC a cui colleghi lo schermo (io, per esempio, utilizzo un miniPC). Lavorando con un 65" penso tu possa permetterti un'alta risoluzione così da farci stare molte più righe. Inoltre, l'utilizzo dei raggruppamenti dovrebbe aiutarti a ridurre il numero di righe. Nel caso della pasta, se hai 4 tipologie di pasta e 6 sughi ciascuna, non ha molto senso sprecare 24 righe. Con i raggruppamenti arrivi ad un massimo di 10 (se poi hai sughi infiniti o poco richiesti, puoi anche eliminarli e risparmi altre righe). Non ti serve a niente sapere che viene ordinata 1 pasta al burro quando ne fai magari 3 in tutta la sagra.
Anche per le altre pietanze puoi usare lo stesso sistema. Per le pietanze di poco conto o poco gettonate, potresti eliminarle (magari crei un gruppo "Varie Primi" e "Varie Secondi"). Insomma, ti devi un pochino ingegnare.
Sul monitor in verticale non saprei dirti. Non ho mai fatto prove del genere.
Quello invece che non si può fare ancora sono le 2 colonne. Ne parlerò con Emanuele ma abbiamo sempre avuto difficoltà con la parte HTML. Cerchiamo qualcuno che ci aiuti ma non è facile.
Ciao.
Mauro.