Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Gentili autori di questo programma,

la licenza consente l'utilizzo da parte della Chiesa? La festa paesana di Bagno Vignoni e' gestita dalle volontarie della parrocchia e non dalla Pro Loco. Percio' vorrei conferma dagli autori sulla possibilita' di utilizzare questo software anche da parte di una parrocchia.

Il programma e' in lizza con un prodotto alternativo, al momento le preferenze delle suore sono equamente divise, ma prossimamente dovremo giungere ad una scelta definitiva.

Don Alessandro

(Bagno Vignoni)
quesito posto da

2 Risposte

0 voti
Salve,

sono Emanuele Gesuato lo sviluppatore del programma.

Il software è completamente gratuito sia per Pro Loco che per parrocchie. Non ci sono distinzioni di sorta. Nella stampa cliente appare una piccola riga pubblicitaria al sito del programma (www.gestionestandgastronomico.it).

Questa è l'unica "limitazione".

Cordiali saluti e buona festa,

Emanuele Gesuato
risposta inviata da
0 voti
Se posso, spezzo una lancia in favore di questo software. Io lo uso da 2 anni (4 sagre in 2 parrocchie) e va "da Dio" (passami il termine). Non so quale software alternativo hai trovato ma io, lo scorso anno quando sono partito con l'informatizzazione del servizio di cassa della sagra, ne ho trovati e provati parecchi ma non ho trovato eguali (o sono troppo complessi, o sono costosi, oppure sono molto spartani e con poche funzionalità). Quando ho provato questo ed ho utilizzato gli archivi su PostgreSQL (anche questo gratuito), ho capito che era il software "giusto"! Un'unica base dati, quante casse vuoi e, al momento, puoi gestire fino a 4 reparti.

Io me lo sono studiato per 1 mese per vedere come ottimizzarne le varie funzionalità e credo di averne tirato fuori il massimo.

Tra l'altro, con la possibilità di inserire degli sponsor nella copia cliente, si è abbondantemente ripagato delle spese hardware che stiamo facendo anno dopo anno.

Se hai bisogno di consigli inoltre, non devi far altro che scrivere su questo forum, qualcuno che risponde lo trovi sempre.

Fammi sapere cosa hai deciso.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...