Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Salve, ancora non usiamo il programma, sarà per la prossima estate, ma ci sarebbe molto utile gestire anche le uscite. Si può fare?

Grazie
quesito posto da (140 punti)

2 Risposte

+1 voto
Ma cosa intendi esattamente per uscite? Le spese per i fornitori in maniera da avere un piccolo bilancio?

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Esasttamente propio quello, così sarebbe più  semplice avere sotto controllo la situazione. Grazie, molto gentile per l'attenzione. Bruno
+1 voto
Mmmmm ... non credo sia questo il motivo per cui è nato questo software. Questo è un programma di gestione e rendicontazione. Già la parte magazzino è gestita in maniera abbastanza semplice (so però che Emanuele sta lavorando ad implementare questa funzionalità). Il principale uso del magazzino però è la gestione delle scorte e serve non vendere qualcosa che non è più disponibile. Come vedi, sempre indirizzato alla gestione della distribuzione.

Quello che chiedi tu (o che ti piacerebbe avere) è una vera e propria gestione contabile con tanto di gestione dettagli fatture e Iva. Io, nelle sagre che seguo, l'ho fatto in Excel (non mi è neppure venuto in mente di cercare qualcosa di già pronto, non si sarebbe mai adattato alla gestione che volevo avere io). Dal software di gestione estraggo solamente i totale delle serate (o addirittura il totale generale) poi scorporo l'Iva e mi faccio tutti gli altri ragionamenti sul foglio Excel (molto più elastico e dinamico di un programma con una serie di funzioni limitate a se stesse). Lo implemento, lo modifico e lo adatto a mio piacimento (io tengo proprio il dettaglio di tutte le fatture in maniera da poterle poi confrontare con l'anno successivo).

Se vuoi ti posso inviare il mio modello di excel, tanto per vedere come faccio io.

L'ultima parola spetta comunque ad Emanuele ma dubito che stia pensando (almeno a breve) a funzionalità di questo tipo.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Si grazie, mi fa piacere vedere come hai risolto con Excel, forse tenere separate le due contabilità è la cosa più semplice, io intendevo avere una lista degli acquisti diviso in pochi gruppi, tipo: pubblicità, tasse, generi alimentari, bibite, ecc. anche senza IVA separata, da confrontare con gli incassi sullo stesso programma dedicato alla sagra. Ma come diceva il sig. Ford quello che non c’è non si rompe, la semplicità vince.
Ciao sono Emanuele lo sviluppatore del programma. Il software non ha la gestione della contabilità così come la chiedi tu e onestamente credo che non ce l'avrà mai. So che in giro ci sono delle alternative che supportano quanto richiedi.
...