Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti

Ogni tanto qualcuno parla di questo argomento. Non so a che punto sia Emanulele nello sviluppo di questa funzione ma, dalle sue risposte, mi sembrava un po' scettico sulla fattibilità, non tanto per le difficoltà di programmazione ma per la dimensione che avrebbe raggiunto il programma con le nuove librerie.

Io ci ho pensato un po' su e guardate cosa sono riuscito ad ottenere con la versione attuale del software:

 

Vi piace?

Devo ammettere che la gestione non è delle più semplici ma con pochi passaggi si può tranquillamente gestire. Bisogna sicuramente fare prove sulla dimensione, sulla posizione, ecc. ma sono fiducioso che se qualcuno vuole utilizzare questo sistema, si può fare benissimo. Io, nelle 2 sagre che seguo, non lo utilizzerò di sicuro ma sarei ben contento di aiutare qualcuno che vuole attivare questa funzionalità.

Ciao.

Mauro.

 

 

 

quesito posto da (42.2k punti)
modificato da

2 Risposte

0 voti
Bravo mi fa piacere che ci siano persone come te che danno un contributo al programma.

Se mi mandi il report posso renderlo pubblico.
risposta inviata da
0 voti
Più che il report, sarebbe più utile che faccia un piccolo manuale di istruzioni.

Di fatto, la sequenza è questa:

- genero tutti i codici a barre salvandoli come jpg e come nome uso la descrizione breve della pietanza

- sul report, nella sezione di stampa delle righe di dettaglio ho aggiunto una riga che stampa l'immagine del codice a barre usando la Descrizione Breve come variabile (ho preso l'idea dalla stampa degli sponsor).

Provo a buttare giù una specie di manualino con qualche esempio e qualche link, poi te lo giro e mi dici cosa ne pensi. Se ti piace lo pubblichi e aggiungi il link in questa discussione.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...