Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao! Io vorrei stampare due ordini sulla stessa pagina A4, perciò è possibile cambiare l'orientamento della pagina?

Grazie.
quesito posto da (140 punti)

3 Risposte

0 voti
Perchè non stampi direttamente su A5 (mezzo A4)?

Raggiungi lo stesso risultato.

Io mi faccio tagliare le risme A4 da 500 fogli a metà da una copisteria e ho 1000 fogli A5 perfetti a disposizione.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Se l'ordine è troppo lungo, non sfora?

Altra cosa, io uso i file modificati di Peselli e Antognetti, ci stanno in lunghezza in un A5 orizzontale? Ecco perchè volevo poter cambiare orientamento della pagina.

Grazie,
Giorgia
0 voti
Anch'io uso quei file ma in A5 verticale.

Devo però fare una precisazione. C'è una differenza tra la stampa cliente e le altre stampe.

La stampa cliente, visto che inserisco (e mi faccio pagare) anche un logo pubblicitario, la stampo su carta A4 a colori. Questa è la stampa più lunga e con un A4 è quasi impossibile sforare.

Le altre stampe, considerando che non contendono importi e che vengono suddivise tra cucina, bar e pizzeria le faccio su A5. Anche queste è difficilissimo sforarle. Dovresti avere una compagnia da almeno 40 persone che fanno un ordine unico e allora potresti avere qualche dubbio di dimensioni ma le pietanze, alla fine sono sempre le stesse (aumentano solo le quantità). Io, in questi rari casi, consiglio i cassieri di fare 2 ordini separati.

Per fare una prova, puoi farti un ordine con un articolo per ogni pietanza (che, nella realtà, non avrai mai) così ti rendi con quanta pagina occupi e cosa succede quando finisce la pagina.

Io, per le mie prove, uso un ordine reale fatto nel 2013 che chiamo "Ordine BIG". E' il più grosso ordine reale che mi è stato fatto e ci sto senza problemi.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Si, anch'io ho il logo, una intestazione insomma, per quello chiedevo. Quindi effettivamente posso fare le stampe cliente in A4 e le altre in A5.
Proverò come mi hai detto e, al limite, ti richiedo se ho problemi.

Grazie infinite intanto!
0 voti
Il  mio logo non è un'intestazione (che ho comunque in formato testo con il nome della sagra) ma è proprio il biglietto da visita di un nostro sponsor.

Per qualsiasi cosa sono sempre qui a disposizione.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...