Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
quesito posto da (180 punti)

4 Risposte

0 voti
Certo. Il costo del coperto lo imposti tu come se fosse una qualsiasi pietanza. Nei report di Luca Peselli e Gianluca Antognetti c'è anche indicato come inserire nelle stampe il coperto. Se poi ti servono ulteriori chiarimenti, chiedi qui, io lo uso in una delle 2 sagre che gestisco con questo applicativo.

Per quanto riguarda l'asporto, c'è da capire meglio come intendi utilizzarlo. Pensavi ad un costo fisso per asporto? Inserisci anche questo come se fosse una pietanza e gli dai il prezzo che vuoi. Oppure pensavi ad un costo maggiorato per le pietanze? Anche fare questo è abbastanza semplice. Ti crei una nuova sezione di pietanze e ci inserisci le stesse pietanze che hai nel menù tradizionale (magari aggiungi in coda alla descrizione "Asporto") e le prezzi come vuoi tu.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Eventualmente chiedi sempre.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti
Ciao, grazie per la risposta, ma è possibile inserire il costo del coperto o dell asporto modificando la configurazione del programma senza raggirarlo con inserimenti ulteriori? Ciao
risposta inviata da (180 punti)
0 voti
ciao se mi mandi la mail ti invio dei report di stampa dove è tutto configurato basta inserire una pietanza che si chiama COPERTO
risposta inviata da (140 punti)
luca.splendore@libero.it
0 voti
No, non c'è una configurazione del programma che ti permetta di inserire il costo del COPERTO o dell'ASPORTO. Devi sempre "raggirarlo" come hai detto tu. Il fatto comunque che si possa risolvere il problema in questo modo rende il programma molto intelligente, anche perchè, una volta inserite queste voci di Pietanze, la gestione poi è semplicissima.

Ti consiglio di fare delle prove con i report già pronti. Probabilmente equivalenti a quelli che ti ha proposto Gian.

Se hai bisogno, posso inviarti anch'io qualche esempio di menù e report con la gestione del COPERTO così puoi valutare anche eventuali differenze e recuperare quello che ti sembra funzionare meglio.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Esportazione con costo percentuale sul totale ordine
...