Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Si può dividere il biglietto del cliente tra i vari reparti. Ad esempio il biglietto cliente con sezione bar diviso da un taglio effettuato dalla stampante termica in modo da poter strappare la sezione bar per andare a prendere il bere
quesito posto da (120 punti)

1 Risposta

0 voti
Non so dirti se è possibile impostare un taglio con una stampante termica ma inserire delle righe per evidenziare dove eventualmente strappare, è possibile.

Ti consiglio di scaricarti le stampe di Luca Peselli e Gianluca Antognetti e di studiartele un pochino.

La sezione che devi intercettare è questa:

                {{if ordine.tipologia <> riga_ordine.desc_tipologia}}
                    <tr bgcolor=#CCcccc >
                        <td colspan='4'><b><font size='2'>{{riga_ordine.desc_tipologia}}</font></b></td>
                    </tr>
                    {{setattr(ordine, 'tipologia', riga_ordine.desc_tipologia)}}
                {{endif}}
 

Queste istruzioni sono quelle che scrivono la tipologia di pietanza (primi, secondi, pizzeria, bar, ecc.). In questa sezione puoi aggiungere delle righe a spazi o delle righe di trattini per simulare il taglio. In teoria dovresti anche avere la possibilità di testare la tipologia per inserire il taglio o i trattini solo con determinate tipologie (es. BAR) ma bisognerebbe fare qualche prova. Inoltre, se il bar si deve tenere un pezzo dell'ordine, probabilmente dovresti eliminare anche il totale che rimarrebbe in mano al barista (a cui non interessa assolutamente niente).

Probabilmente, nelle stampanti termiche, ci deve essere un determinato comando per generare il taglio. Credo che anche questo andrebbe inserito in questa sezione.

Fai  qualche prova e facci sapere cosa riesci ad ottenere. In caso di bisogno siamo sempre qui.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...