Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ho poca dimestichezza nella gestione del forum (non trovo più la mia precedente domanda a cui era stato data una risposta interessante) però ora vediamo un secondo quesito che mi sembrava di aver già posto in precedenza:

Nelle stampe compare a fianco delle portate un campo note che tra l'altro non ho capito come posso compilare, non sarebbe possibile inserire automaticamente in tale campo (con un flag da selezionare o un'istruzione da qualche parte) il nome cliente ed il numero del tavolo?

Grazie e ciao a tutti
quesito posto da (240 punti)

1 Risposta

0 voti

Qui trovi la tua precendente domanda.

Il campo note di ogni singola portata si compila nella schermata dell'ordine facendo un doppio click proprio sul campo note della riga corrispondente. Serve, per esempio, se vuoi indicare alla cucina una costata "Ben cotta" o "Al sangue". Oppure per delle varianti non presenti in menù (es sul menù ho solo la pizza al prosciutto e funghi e me ne ordinano una solo al prosciutto, nelle note aggiungo "Senza funghi").

Per quanto rigurda il nome cliente e il numero del tavolo, non è chiaro perchè lo vuoi inserire nelle note di ogni singola pietanza (almeno così ho capito). Questi dati appaiono già nella stampa (prova semmai anche i report di Peselli/Antognetti o quelli di Giulio Alban).

Chiarisci un po' il concetto e vediamo come ti possiamo aiutare.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
Accessibilità al campo note
Stampa su foglio A5
...