Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Sono ancora io alle prese con la stampa su formato A5 come mi avete suggerito in precedenza per risparmiare carta.

L'attuale problema è che sia nella "stampa cliente" che nella "stampa cucina" non mi  vengono stampate tutte le informazioni.

Mi sembra che si tratti sia di un problema di margini orrizzontali da regolare come pure di dimensioni di carattere (nella stampa cliente viene usato un carattere più piccolo di quello della cucina anche se però continuano a mancarmi i prezzi e le note).

Mauro, premetto di aver smanettato un po' il file stampa_cucina.html con notepad++ per ripetere in fondo il "Cliente" e il "Numero del Tavolo" (il risultato è stato positivo), però non so come fare per modificare le ulteriori istruzioni di dimensioni e font perchè non ho dimestichezza con questo programma e la sua sintassi.

Vorrei trasmetterti il file stampa_cucina.html modificato da me, ma non so come fare.

Grazie per l'aiuto Alessandro
correlato alla risposta per: Stampa ordini
quesito posto da (240 punti)

1 Risposta

0 voti
Ok, intanto la mia mail: mrsmyle su gmail (non la inserisco completa per ovvi motivi, spero sia chiaro).

Per la stampa A5 devi andare sulle impostazioni delle stampanti e scegliere la carta A5. Si dovrebbe adattare tutto automaticamente. Al limite devi adattate un po' i margini ma non dovresti avere altri problemi. NON è un problema di dimensione dei caratteri di stampa. La dimensione la adatti per altri motivi ma non per questo.

Prova e fammi sapere (vedrai che funziona).

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...