Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ma come si fa a salvare direttamente il pdf senza dover confermare qualcosa?A me viene chiesto dove salvare e la cosa non posso permettermela durante le serate clou.
correlato alla risposta per: Eliminare copia cliente
quesito posto da (150 punti)

4 Risposte

0 voti
...  mmmm ...

Bella domanda. Farò qualche prova ma prima permettimi di chiederti una precisazione. Mi dici che li vuoi salvare automaticamente ma con che nome (è per questo che appare la finestra di popup)? Ti interessa realmente salvarli in pdf oppure non ti interessa stampare la copia cliente come intuisco dal tag correlato?

Considera che, per come è strutturato il programma, la copia cliente è l'unica obbligatoria da stampare e tentare di eliminarla rimane comunque una forzatura.

In ogni caso, quando appare la finestra di salvataggio del pdf, basta premere ESC e non stampa niente (perdi 1 secondo).

Attendo tuoi chiarimenti ma nel frattempo faccio qualche prova.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
se usi pdfcreator (come l'esempio citato precedentemente) puoi andare a configurare il comportamento in salvataggio automatico: senza bisogno di programmare alcun chè ma solo configurando.
Questo è l'incipt se vuoi i dettagli mi dai una mail che ti mando dei screen shoot
Ciao. A me piacerebbe suddividere la merce per "reparto" (cucina, bar, ecc. ecc.).
Però vorrei stampare tutto in un'unico foglio suddiviso per reparto. Se non ho capito male il programma crea una stampa per ogni reparto ( per noi non è possibile e inoltre ci sarebbe un notevole spreco di carta ). Per fare ciò speravo di modificare la stampa cucina associando la nostra stampante e associare una stampante "virtuale" agli altri reparti. Hai altri suggerimenti?
0 voti
Alessandro, puoi inserire una descrizione dettagliata di come fai a raggiungere questo risultato? Io uso NitroPDFCreator e non riesco ad attivare questa funzione.

Prova a spiegarci esattamente cosa usi e come fai. Può venire utile anche a qualcun altro.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
start -> programmi -> pdf creator
scegli impostazioni profilo  e su salva semplicemente ho tolto "salta finestra di stampa passa direttamente alla finestra di salvataggio) ho impostato una path dove salvare e un template per il nome. queste 2 sono variabili a seconda della postazione quindi non indico esplicitamente quello che ho scritto.

sotto salva c'è autosava e gli ho detto di non sovrascrivere i file doppi.

lo ho usato come archivio

spero di essere stato esauriente. basterebbe una mail e invio un doc con gli stamp.(forse più dettagliato)
0 voti

Si, direi abbastanza chiaro. Aggiungerei solamente che PDFCreator (attualmente in versione 2.1) si può scaricare gratuitamente dal qui (non la versione Pro che è a pagamento).

Durante l'installazione potete deflaggare le caselle di installazione di "Images2PDF" e "PDFArchitets 3". Sono software che non servono per il nostro uso.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
0 voti

@yaproc

In risposta al tuo commento "Ciao. A me piacerebbe suddividere la merce per "reparto" (cucina, bar, ecc. ecc.). Però vorrei stampare tutto in un'unico foglio suddiviso per reparto. Se non ho capito male il programma crea una stampa per ogni reparto ( per noi non è possibile e inoltre ci sarebbe un notevole spreco di carta ). Per fare ciò speravo di modificare la stampa cucina associando la nostra stampante e associare una stampante "virtuale" agli altri reparti. Hai altri suggerimenti?" posso proporti 2 soluzioni.

1) stampa tutte le tipologie sulla stampante cucina usa i report di Peselli/Antognetti (nell'ultima release del programma dovrebbero essere i report di default) e ti troveria un'unica stampa con tutte le pietanze suddivise per tipologia.

2) Invece di utilizzare le tipologie "primi", "secondi", "contorni", ecc. crea le tipologie "Cucina", BAR", ecc. e stampale tutte sul reparto Cucina. Con le suddette stampe dovresti arrivare al risultato che desideri ottenere.

Prova e fammi sapere.

Ciao.

Mauro.

risposta inviata da (42.2k punti)
...