Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Il programma è ottimo... Sarebbe utile poter inserire una nuova funzionalità.
È possibile mettere un pc in cucina casomai collegato in rete dove si visualizza almeno la quantità di portate ordinate nella serata?

Sarebbe molto utile per le portate costose o che richiedono molto tempo per essere cotte come i galletti o o bistecche di vitello o altri piatti particolari.
Questo garantirebbe una servizio più efficiente  e meno sprechi a fine serata.

Il top sarebbe consentire di scrivere quante porzioni sono state evase di volta in volta e quante da evadere... Ma mi rendo conto che questo sia complicato sia come programmazione che come infrastruttura hardware da predisporre.
quesito posto da (140 punti)

1 Risposta

0 voti
Provo a dare dei suggerimenti.

Se ti colleghi in rete con PostGreSQL, nella pagina delle statistiche trovi, in tempo reale, la quantità delle singole pietanze ordinate nella serata. Basta un refresh ed hai i dati aggiornati. Puoi perciò sapere quanti ne sono stati ordinati.

Anche il magazzino ti può aiutare. Anche qui, in tempo reale, puoi vedere quante pietanze hai ancora disponibili per i cliente.

Quelli che non si può fare è sapere la differenza tra ordinato e consegnato (manca sull'ordine un flag di "consegnato"). Volendo, potresti preparare il classico foglio con le barrette per sapere quante pietanze sono state consegnate a fare la differenza con le ordinate ma si tratta comunque di una funzione manuale.

La tua richiesta di poter inserire le pietanze consegnate è già stata fatta anche da altri e inoltrata ad Emanuele. Speriamo che in futuro abbia voglia di attivare questa nuova funzionalità, nel frattempo dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
...