Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Ciao,

intanto, complimenti vivissimi per l'eccellente lavoro! Ho confrontato una decina di soluzioni e devo dire che questa è secondo me la più valida. Se la proloco di cui sono membro adotterà questa soluzione, imporrò tassativamente una generosa donazione allo sviluppatore! :)

Passando alla domanda: stavo pensando di installare il software su un server e usare nelle casse dei tablet, pubblicando l'applicazione con qualche soluzione (2X o Winflector, vediamo) così da poter usare dei tablet. In pratica, sarebbero due/tre utenti connessi in remote desktop al server, con quindi due istanze del programma in esecuzione sulla stessa macchina, ma eseguite da utenti diversi. L'altra alternativa sarebbe di usare dei thin client in cassa, ma la sostanza non cambia, si passa sempre per il multi user.

Ci sono controindicazioni?

Ciao!
quesito posto da (160 punti)

1 Risposta

0 voti
Ciao,

e perchè non utilizzare dei tablet windows tipo i surface?
risposta inviata da (590 punti)
Funzionerebbe? Purtroppo non ho modo di provarlo (penso al software, ma anche alle stampanti in rete, drivers, ecc...).

Poi comunque dovrei mettere in piedi un "serverino" per il DB, ed a quel punto mi vien da dire che se "remotizzo" l'applicazione mi risolvo diversi problemi, anche in ottica di failure (mi basta tenere un tablet di riserva nel cassetto).

Ciao,
Matteo
Funziona sicuramente in quanto i surface hanno windows 8.1 a bordo.
Se vuoi mettere in piedi un serverino ti basta un qualsiasi linux con PostgreSQL installato su cui ci sono i dati e poi puoi avere quanti tablet vuoi.
...