Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno,tentavo di aggiungere al file rettifica il numero del tavolo ma nel momento in cui inserisco ordine.tavolo tra grafe il tasto "invia rettifica" smette di funzionare. inoltre volevo sapere come esportare tutto il listino su un altro pc (ho creato sul mio pc il progetto in ogni caso all'interno di postgresql, devo ora mettere nel server della sagra il listino dato che il mio pc non verrà utilizzato nella sagra)

grazie!
quesito posto da (370 punti)

1 Risposta

0 voti
 
Risposta migliore
Ti rispondo intanto alla seconda domanda, per la prima devo fare qualche prova.

Per copiare il DB da un pc con PostGreSql installato ad un altro devi usare il programma pgAdmin III. Connettiti a PostgreSQL 9.x e, quando vedi il tuo Database, premi su questo con il tasto destro del mouse. Appare un menu tra cui trovi "Backup ...". Premilo, scegli il nome del file da salvare e premi Backup.

A questo punto avrai un file con estensione .backup che potrai portare sul nuovo server.

Crea, sul nuovo server, il database allo stesso modo che hai utilizzato per creare il tuo. Poi premi il tasto destro sul database e troverai "Ripristino .. " (o "Restore ..." se ce l'hai in inglese), seleziona il file che hai portato dall'altro pc e premi "Ripristino". Il DB sarà completo sul nuovo server.

Prova e, se hai difficoltà, chiedi.

Ciao.

Mauro.
risposta inviata da (42.2k punti)
Selezionata da
...