Benvenuto in gestionestandgastronomico Q&A, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
0 voti
Buongiorno,

Abbiamo usato per la prima volta il vostro software con successo tutto è andato a buon fine per la nostra ARCI IN FESTA 2016, la nostra sagra paesana di tre frazioni del comune di Rosignano M.mo.

Mi è stato richiesto dai camerieri "volontari" alla festa se è possibile ampliare i caratteri della stampa in formato A4, e se si come debbo fare?

Inoltre vorremmo usare anche il software per la gestione del Bar  per stampare, sempre con la stampante laser gli scontrini in formato A6 (non avendo una stampante termica ... per ora troppo cara.. ). Ho provato a cambiare le impostazioni di stampa nel vostro software ma la stampa non viene corretta.... in quanto i caratteri sono troppo grandi. Come debbo fare?
quesito posto da (220 punti)

1 Risposta

0 voti
Per modificare la dimensione dei caratteri di stampa devi agire sul comando <font size='x'> dove x prende valori da 1 a 7 (1 è molto piccolo e 7 è molto grande). Il valore di default del browser è 3 (ricordati di usare Notepad++ per modificare le stampe).
Il problema che hai sull'A6 è probabilmente il numero di colonne da stampare. Ti consiglio di togliere il prezzo unitario e mettere le eventuali note a capo riga (se hai bisogno di chiarimenti su questo, scrivimi).

Prova anche a scaricarti le stampe per stampanti termiche (vanno bene anche se usi una stampante laser). In pratica, stampano meno informazioni e più in piccolo per stare proprio sugli scontrini ridotti delle termiche.

Guarda comunque che i costi delle stampanti termiche non sono esorbitanti. Ne ho viste su Amazon a meno di 100 euro. Le abbiamo prese per una sagra vicino a casa mia e, a parte la difficoltà di installazione dei driver (nel caso però ti supporto io visto che ormai ho capito come si fa), funzionano perfettamente.

Facci sapere se risolvi.

Ciao.

Mauro
risposta inviata da (42.2k punti)
grazie Mauro,
abbiamo risolto con la stampa A4 mentre quest'anno dietro tuo consiglio abbiamo installato una stampantina termica che funzione bene.
grazie
...